T.S.D. SYSTEM

DIFESA PERSONALE ANTI AGGRESSIONE PER DONNE E UOMINI

T.S.D DIFESA PERSONALE ANTI AGGRESSIONE PER DONNE E UOMINI

Taiji Quan Self Defence System è un sistema di auto difesa molto pratico, le sue caratteristiche si basano sui principi fondamentali che provengono dal Taiji Quan.
Primaria importanza viene data all’aspetto mentale, il movimento connesso e sensibile è protagonista negli schemi elaborati per migliorare le qualità combattive dell’allievo.
E’ un sistema semplice, efficace e realistico, il programma è suddiviso in tre livelli, il tempo di pratica per ottenere una buona conoscenza dei tre livelli non è direttamente ricollegabile alla vastità del programma, quanto alla qualità nell’esecuzione del programma stesso. Nei corsi di T.S.D. System vengono studiati in generale: dinamiche di colpi portati con varie parti del corpo, esercizi per aumentare la sensibilità, movimenti di spostamento e di evasione, schemi semplici di proiezione, elementi di lotta a terra, leve articolari e strangolamenti. Questo sistema può risultare interessante per chi non ha mai praticato arti marziali ma vuole intraprendere un percorso serio nell’auto difesa, per chi già pratica altre arti marziali o altri sistemi di autodifesa ma vuole analizzare alcune caratteristiche proprie del Taijiquan, per i praticanti di Taijiquan che spesso oltre alle forme ed a qualche “schema” di tui shou non hanno la possibilità di approfondire l’aspetto dell’auto difesa che tradizionalmente rendeva temibile quest’arte.

Per la pratica iniziale é consigliato una tuta e scarpe da ginnastica, Ragusa il martedì e giovedì ore 18:30; Chiaramonte Gulfi il venerdì ore 18.15.